Stefano Raggi è un illustratore toscano, nato in provincia di Arezzo, per il quale il disegno è una vera e propria esigenza espressiva. Fin dalla tenera età, il disegno è stato il suo modo di comunicare ed esprimere se stesso.
La sua formazione artistica è iniziata come autodidatta, attraverso lo studio e la copia di libri, nonché con la pratica del disegno dal vero. La scoperta del mondo dell’illustrazione è stata una rivelazione inattesa che lo ha spinto ad approfondire la sua ricerca. Nel 2018 ha frequentato un corso con Joanna Concejo presso la Scuola di Illustrazione di Scandicci.
Tra il 2018 e il 2019 ha collaborato con un’illustratrice alla realizzazione di libri per la casa editrice Coccolebooks. Nel 2020 ha frequentato il corso Entry level e nel 2021 ha conseguito il Master presso la Scuola di Illustrazione “Ars in Fabula” di Macerata.
Nel 2024, grazie alla casa editrice Ideestortepaper, ha realizzato il suo primo albo illustrato intitolato “Il Divano”.
Le sue illustrazioni sono realizzate con una tecnica tradizionale mista che combina acquerelli, matite e grafite. Stefano Raggi pone particolare attenzione ai punti di vista, alle espressioni e ai dettagli, elementi che caratterizzano il suo stile unico.